14/11/2023 Andrea Gascone

RICHIESTA COMMITTENTE: allestitori “spettacolari” per importante marchio italiano AVL e distribuzione elettrica

AGGIORNAMENTO 11/01/2023:
il cliente del nostro committente sta ritardando l’inizio di questa attività.
Stiamo sollecitando il committente affinché ci informi su quando potrebbero iniziare le attività e ci avvisi qualora l’opportunità sfumasse

DESCRIZIONE

Per conto di un importante marchio dell’industria dell’elettronica AVL e distribuzione elettrica professionale per i settori dello spettacolo e civile, AMS cerca tecnici allestitori per gli eventi e le fiere cui l’azienda conta di partecipare.

Questa azienda, storica nel panorama italiano e internazionale, intende sviluppare le attività legate alle fiere ed agli eventi nazionali e internazionali, per consolidare la propria posizione sul mercato in particolare per i mercati europei e non solo.

Il lavoro prevede l’allestimento di stand “scenografici” ed espositivi DI PROPRIETA’ dell’azienda. L’azienda dispone infatti di due setup espositivi, un primo più scenografico e simile agli allestimenti del settore spettacolo e teatrale, il secondo è composto da espositori modulari con pareti autoilluminanti e autoportanti. A seconda dell’evento e della sua portata sarà necessario installare il primo setup, il secondo od entrambi.

Per ciascun evento, della durata variabile dai 3 ai 5-6 giorni, il lavoro prevede le seguenti fasi e conseguenti giornate di lavorazione

  • coordinamento con l’azienda per valutare il setup
  • preparazione del setup in-house (magazzini dell’azienda, provincia di Torino)
  • allestimento setup
  • evento (possibili day-off)
  • disallestimento
  • ripristino dei setup in-house

MANSIONI RICHIESTE

Si richiede una squadra di almeno 4 tecnici e di individuare una rosa di 6-8 tecnici che consenta di dare copertura e servizio agli eventi del cliente.

La squadra, con il massimo rispettivo coordinamento e supporto dell’azienda e di AMS, dovrà rendersi autonoma nelle fasi elencate (l’azienda dispone prevalentemente di personale amministrativo, commerciale e di produzione industriale)

Le competenze e mansioni richieste sono affini ai macchinisti, tecnici audio/video/luci e tutti i tecnici con una buona manualità, autonomia e capacità di lavorare in squadra. Nella squadra dovrà essere presente un tecnico referente/responsabile che coordinerà i colleghi e si interfaccerà con il cliente e con lo Staff AMS.

In considerazione della particolarità del lavoro e anche della quantità di giornate che potranno delinearsi è necessario individuare una rosa ristretta di tecnici che possano seguire ed avere la necessaria confidenza con il cliente ed il progetto.

Per queste ragioni contiamo di individuare 1 tecnico responsabile e una rosa di 6-8 tecnici che possano essere disponibili, formati e coinvolti nella squadra.

DATE

Il numero di date può variare in funzione degli eventi cui l’azienda parteciperà. Si possono stimare 6-7 eventi l’anno con una durata media di 2-3 giorni (di evento) + i giorni necessari per l’allestimento e il disallestimento. Sulla base di questa indicazione dell’azienda si possono dunque stimare un minimo di 30 giornate l’anno

TIPOLOGIA EVENTO O PROGETTO

Allestimenti fieristici, eventi corporate, roadshow, eccetera.

LUOGO

Gli eventi cui intende partecipare si svolgono in Italia (2-3 eventi), Europa (4-5 eventi o più) e anche resto del mondo.

L’azienda ha sede principale in provincia di Torino e un’unità di produzione industriale per il settore civile in Toscana. I magazzini nei quali verranno preparati, spediti e riportati si trovano presso gli stabilimenti centrali nella prima cintura di Torino.

 

Se sei interessato o se hai bisogno di ulteriori informazioni inserisci il tuo nome e cognome e premi sul pulsante INVIA


Andrea Gascone

Marketing e Business Development AMS