25/02/2022 Andrea Gascone

Tutorial: La nuova sezione “mensile” della Intranet AMS

Dal mese di febbraio è stato introdotto un aggiornamento della sezione “mensile” della Intranet AMS. Per spiegare le caratteristiche di questo aggiornamento e le procedure di inserimento di nuove giornate lavorative trovate in questa news un brevissimo tutorial sui cambiamenti apportati.

Grazie a questo recente aggiornamento i dati ricavati dalle Richieste di Servizio effettuate dai Committenti saranno già presenti nelle rispettive giornate lavorative che ciascun Socio dovrà quotare e compilare i campi rimanenti. I servizi o lavori per i quali non è stata fatta una Richiesta di Servizio dal Committente dovranno essere inseriti dal Socio seguendo invece la consueta procedura, cliccando su “Nuova Giornata di Lavoro”.

I due nuovi campi inseriti nell’interfaccia sono “mansione” e “tipo evento”. Il campo “mansione” apre un menu a tendina con delle “macrocategorie” di mansioni, raggruppate per categoria o comparto. Il campo invece “tipo evento” consente di indicare in qualche contesto, ambito applicativo o tipo di evento si è svolta la mansione indicata.

Per ogni ulteriore dettaglio, fate riferimento al breve tutorial che abbiamo realizzato.