Il 20 febbraio scadrà il termine per iscriversi ai due corsi di formazione promossi dalla nostra scuola per la serialità: corso per sceneggiatore di serie (56 ore), e corso per produttore creativo & showrunner (56 ore). L’inizio è previsto per il 3 marzo presso la sede di Ecipa a Milano.
Come sempre, i candidati lombardi potranno partecipare gratuitamente grazie ai voucher di Regione Lombardia, ma i corsi sono aperti anche a imprese e professionisti non lombardi. A tutti costoro l’ente formativo segnala che:
- è possibile seguire il corso online tramite la formazione a distanza sincrona, interagendo direttamente con i docenti in aula;
- se iscritti a CNA, avranno diritto a uno sconto del 30% sul prezzo di listino;
- è possibile rateizzare il pagamento della quota di iscrizione mediante un accordo con la nostra segreteria amministrativa;
- per chi avesse bisogno della liquidità necessaria per iscriversi abbiamo attivato un accordo con un primario istituto bancario italiano che anticiperà i costi di iscrizione a fronte di un costo minimo.
PRODUCER CREATIVO & SHOWRUNNER PER LA SERIALITA’
- Proposta Formativa RIMBORSABILE AL 100% grazie al Voucher di Regione Lombardia
- Durata: 56 ore
- Modalità formativa: AULA – formazione in presenza presso ECIPA, Via Marco D’Aviano 2 Milano oppure FAD – formazione a distanza con piattaforma Cisco Webex
- Obiettivi e finalità: Formare figure professionali di sceneggiatori che incarnano la mediazione tra creatore e produttore con competenze in ambo i settori e produttori creativi. Assumere una dimensione imprenditoriale di pari passo con la competenza linguistica creativa.
SCENEGGIATORE PER LA SERIALITA’
- Proposta Formativa RIMBORSABILE AL 100% grazie al Voucher di Regione Lombardia
- Durata: 56 ore
- Modalità formativa: AULA – formazione in presenza presso ECIPA, Via Marco D’Aviano 2 Milano oppure FAD – formazione a distanza con piattaforma Cisco Webex
- Obiettivi e finalità: Formare figure professionali di operatore del settore seriale con competenze di carattere critico e tecnico. Assumere una dimensione imprenditoriale di pari passo con la competenza linguistica creativa. Formazione di carattere gestionale.
Al fine di favorire la carriera professionale di giovani creativi nell’ambito delle serie televisive l’Alta Scuola per la Serialità Cinetelevisiva conferirà n.1 borsa di studio per la frequenza gratuita del corso “Sceneggiatore di serie” e n.1 borsa di studio per la frequenza gratuita del corso “Produttore Creativo e Showrunner”. Potranno candidarsi i giovani con età pari o inferiore a 25 anni inviando una lettera motivazionale e il curriculum vitae in formato europeo entro e non oltre il 20 febbraio 2023. Le borse saranno assegnate ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico della Scuola. I vincitori saranno pubblicati sul sito web della scuola entro il 25 febbraio 2023.
Info: www.ecipalombardia.it/collections/alta-scuola-serialita-cinetelevisiva