21/03/2022 Andrea Gascone

Corso di Regia Video, Streaming e vMix

AMS organizza un corso tecnico dedicato alla regia video su eventi, con un focus dedicato anche al popolare software vMix, che si terrà il 29 e 30 Marzo presso AMS|Multimedia, sede secondaria di AMS a Torino.

vMix è un software con funzioni di switching live, registrazione e streaming. Il software è diventato ormai uno standard per molti service (STS, Imagines, …). Sono infatti numerose e frequenti le richieste di tecnici video con solide competenze su vMix. Per maggiori info sul software: vMix (website)

Non di meno, le competenze di un tecnico video sono oggigiorno sempre più ampie e diversificate. Moltissimi eventi oggi richiedono regie che possano gestire tutto il sistema video velocemente e con alti standard qualitativi grafiche, streaming, input digitali audio e video, etc …

La sessione formativa fornirà uno sguardo a 360° alla regia video, dalla gestione delle telecamere, allo switching, registrazione, streaming e messa in onda.

📅 29-30/03/2022

MANCANO

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti i tecnici video, operatori camera e a tutte le categorie di tecnici che vogliano accrescere o consolidare le proprie competenze di gestione di regie video per eventi live e streaming.

Dove e quando

Il corso si terrà il 29 e 30 marzo 2022, con orario 10 – 13 14.30 – 17.30

presso la sede secondaria di AMS, AMS|Multimedia, a Torino, in via Poliziano 34.

Docenti

Il corso sarà tenuto da Sergio Sasso, Socio AMS con una lunga esperienza di gestione di regie per eventi, in particolare per eventi sportivi (basket, volley, canottaggio, …), conference ed eventi corporate.

Sergio Sasso e il Socio Gabriele Lusco da molti anni hanno formato il gruppo “The Black Studio” con il quale, insieme a molti altri Soci AMS con cui collaborano, propongono ai propri committenti squadre competenti e ben organizzate, in grado di produrre riprese in Alta Definizione multicamera, regie video, regie grafica, instant replay, uplink streaming e distribuzione a maxischermi. Da molti anni si occupano di competizioni sportive, concerti, eventi promozionali, visual advertising, ma operano anche nel settore medico per le riprese in sala operatoria e di “Live Surgery” con collegamento in diretta e trasmissione in Streaming.

Questo corso potrà infatti anche essere una buona occasione per entrare in contatto con questo gruppo di lavoro e valutare le possibilità di collaborazioni che molto frequentemente si presentano.

Argomenti del Corso

Di seguito trovate gli argomenti che verranno trattati nel Corso:

Day 1 – vMix, Teoria – 6h

  • Panoramica generale del software, installazione, tipologie di licenze
  • Interfaccia
  • Input
  • Input e output hardware
  • Impostazioni progetto per tipologia di workflow
  • Streaming
  • Recording
  • Audio
  • Ambiti lavorativi di applicazione
  • Q&A

Day 2 – Applicazioni Pratiche – 6h

  • installazione e gestione di una regia grafica con contributi e diretta live
  • installazione e gestione di un progetto streaming
  • installazione e gestione di un evento sportivo

Info, costi e registrazione al corso

Il corso prevede un numero massimo di 12 partecipanti ed un minimo di 6, al di sotto del quale il corso non verrà tenuto. Il costo riservato ai soli Soci AMS è di 120 € (IVA inclusa) per entrambe le giornate.

Per finalizzare l’iscrizione compila il form seguente, entro e non oltre il 25/03, ed effettua il pagamento attraverso bonifico bancario prima dell’inizio del corso, alle seguenti coordinate:

Intestatario: Artistica Music & Show SCpA
Istituto bancario: Banca Popolare di Milano
IBAN: IT26R0503446040000000003604

Attenzione

Nel caso di mancata partecipazione, l’importo versato a titolo di iscrizione verrà definitivamente incamerato da AMS quale penale (ex art. 1382 cod. civ.). Tale quota non è rimborsabile a seguito di ritiro dopo l’inizio del corso.

Si ricorda che per poter accedere alla sede del corso occorrerà esibire il GreenPass e attenersi alle disposizioni di legge vigenti in materia di contrasto alla pandemia da Covid.

Per ulteriori info contatta:

  • Guido Passi: guido.passi@amscoop.it – mob. +39 393 194 7626

Modulo di Iscrizione