31/08/2021 Lorenzo Mazza

Corso avanzato di Produzione Audio Digitale APM

AMS, anche in qualità di partner di APM, segnala il nuovo percorso formativo avanzato di Produzione Audio Digitale. La Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale è pioniera in Italia nella formazione per Tecnici del Suono fin dal 1988, ma questa è la prima volta che riesce a dare risposta ad alcune delle richieste più comuni che giungono da parte di professionisti in cerca di riqualificazione ed ex-allievi al termine dei Corsi di formazione professionale frequentati presso Scuola APM.

In risposta a dette richieste ed a seguito dell’accelerazione imposta su alcune tematiche dalle recenti evoluzioni tecnologiche del nostro mercato, si è deciso di costruire un nuovo percorso formativo, di livello avanzato, progettato con la collaborazione del Politecnico di Torino e con aziende leader italiane e straniere.

Inoltre, per ridurre il costo del Corso, la proposta è stata presentata alla Fondazione Compagnia di San Paolo che ha deciso di sostenere il progetto abbattendo il costo finale da sostenere per gli allievi da 6500€ a soli 2500€ tutto compreso. Infine l’Associazione Carlo U. Rossi ha deciso di offrire una borsa di studio che rende completamente gratuito il Corso per una allieva.

La struttura dispone di una foresteria, situata all’interno della Scuola, utilizzabile dagli allievi del Corso per tutto il periodo di aula. Il servizio di ospitalità per gli allievi di questo corso è gratuito.

Partnership strategica

Il progetto è sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Automatica ed Informatica del Politecnico di Torino. Fanno parte del gruppo di progettazione e sviluppo aziende leader del mercato nel proprio settore specifico: Ableton, Acustica Audio, ADM media consulting, Audinate, dBTechnologies, partner consolidati di APM che parteciperanno con workshop tematici e seminari specialistici.

Iscrizione

La prova di ammissione si articola in tre fasi: un test scritto a quiz inerente alle nozioni specifiche del corso richiesto, una prova pratica basata sull’utilizzo di attrezzature in uso nel mondo del lavoro di riferimento ed un colloquio a carattere motivazionale.
Sono gradite visite alla scuola su appuntamento.

Le domande dovranno pervenire alla Scuola via posta o tramite e-mail entro il 14 settembre 2021.
La selezione avverrà nei seguenti giorni: 21 settembre 2021 per la prova scritta, 22-23-24 settembre 2021 per le sessioni individuali di prova pratica e colloquio.

Tutte le prove avranno inizio a partire dalle ore 9:00.
L’iscrizione agli esami di ammissione e le conseguenti fasi di selezione sono gratuite.
Per maggiori informazioni visitare la pagina del corsoscuolaapm.it

In allegato trovate il bando di concorso e la domanda di iscrizione.