Si è concluso il 4 febbraio il primo ciclo formativo sulla consolle luci grandMA2 organizzato da AMS.
Il ciclo si è composto di una due giorni di corso tenuto dal lighting designer e programmatore Angelo di Nella e un ultimo giorno di sessioni pratiche tenuto da Giorgio “Josh” Geromin, Lighting and Set Designer AMS, e da Alessio Dorini, Lighting Designer e Direttore di Produzione AMS.
Le due sessioni hanno visto una nutrita partecipazione di Soci AMS e di alcuni esterni ed ha consentito di fornire strumenti sia teorici che pratici, rivolti alla realtà del lavoro sul campo.
Nel corso dei primi due giorni di corso Angelo di Nella ha saputo trasmettere e condensare nelle 16 ore disponibili la completa e complessa architettura della consolle, l’hardware e le connessioni, la filosofia di programmazione, il setup generale, e i workflow e raccomandazioni d’uso e di programmazione che consentano al tecnico di approcciare la macchina con la necessaria consapevolezza del sistema.
Questo ciclo si è concluso con il Workshop “Hands-On & Tricks”, una sessione pratica ricca di consigli e trucchi del mestiere.
Nel corso del workshop i partecipanti hanno lavorato su un proprio show-file, preparato in anticipo per la sessione, a partire del quale hanno potuto confrontarsi con due professionisti di lunga esperienza come Josh Geromin e Alessio Dorini, interagire sulla consolle grandaMA2, sviluppare autonomia e velocità di impostazione e programmazione.
Ringraziamo Angelo Di Nella, Josh Geromin e Alessio Dorini per la loro professionalità, esperienza e tempo che hanno voluto condividere con noi.
Per maggiori informazioni: InFormazione@amscoop.it