Raccogliamo le adesioni di Soci interessati al corso di color correction e color grading su DaVinci Resolve.
Per esprimere il proprio interesse alla partecipazione è necessario compilare il form.
Info, costi e periodo
Il corso si terrà presso la sede di AMS|Multimedia in Via Poliziano, 34 a Torino e si articolerà su 3 giornate consecutive a costo ancora da definire.
Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti di 8 persone, fino ad un massimo di 15 persone.
Il periodo verrà definito in base alle risposte fornite nel form.
Destinatari del Corso
Questo corso è stato creato pensando a un pubblico specifico: videomaker, editor, coloristi e appassionati di cinematografia che hanno già una conoscenza di base di DaVinci Resolve e desiderano portare le loro competenze nel color grading a un livello superiore. È ideale per coloro che lavorando già nel settore della post-produzione vogliono approfondire la loro comprensione delle tecniche avanzate e delle best practices del color grading.
Docente
Fabrizio Luzzo lavora fin dagli anni ’90, ha affinato le sue competenze nel montaggio non lineare e nella Color Correction, acquisendo esperienza nell’uso dei software di settore. Ha trasferito con successo le sue abilità dal video alla fotografia digitale, integrando due mondi artistici attraverso tecniche simili e post-produzione avanzata.Nel corso della sua carriera, Fabrizio ha collaborato alla produzione di numerosi video, realizzando e partecipando a progetti significativi come Ladri di emozioni di Claudio Paletto (Gran Teatro Urbano 1999) e ad installazioni museali come la recente Obiettivo Italia presso le prestigiose Gallerie d’Italia di Torino. Dal 2010,Fabrizio è membro attivo del Gruppo Fotografico EIKON di Torino, dove conduce corsi di post-produzione e fotoritocco digitale. Dal 2014 è membro del Dipartimento Audiovisivi della FIAF, dove contribuisce come responsabile della redazione Corti sulla rivista Timeline e nella realizzazione dei seminari DiAF supportando gli autori di audiovisivi nelle loro produzioni.
Riconosciuto per il suo contributo nel campo degli audiovisivi con l’onorificenza AV-BFI dalla FIAF nel 2018, Fabrizio è Utente Certificato DaVinci Resolve da Blackmagic Design dalla versione 15; per la versione 18.5 ha conseguito tutte le certificazioni (User, Color, Edit, Effect e Fairlight) rafforzando ulteriormente la sua competenza nel software. Dal 2019 collabora con il gruppo musicale IronWill al progetto Rock contro il bullismo realizzando anche la regia dei loro videoclip. Nel 2021 ha vinto l’Istanbul Film Festival come miglior corto documentario con Carte Scoperte, docufilm realizzato per i 700 anni Danteschi ed è stato pubblicato sulla collana Master di Fotografia edita dal Corriere della Sera in collaborazione con Nikon. Nel 2023 ha diretto la fotografia del lungometraggio Il granchio nudo, film documentario con uscita programmata nella primavera ‘24.
Immagine di copertina/photo credit: JC Gellidon