Il 27 febbraio, per i Soci che lavorano nella produzione e postproduzione video, presso la nostra sede di Torino si terrà una imperdibile sessione di presentazione e analisi tecnica della nuova ammiraglia tra le macchine da presa della RED, brand californiano leader indiscusso del settore.
L’evento è realizzato in collaborazione tra AMS e Panatronics, distributore esclusivo di RED e di moltissimi marchi di prestigio per la produzione video, cinema e televisiva, e vedrà la partecipazione del DoP Stefano Ceccon, AIC Imago.
L’incontro si terrà nella sala pose di AMS|Multimedia nella quale si potrà svolgere un programma approfondito e lavorando concretamente sul workflow unico che questa videocamera consente. All’interno della sala verrà allestito anche un set illuminotecnico con ulteriori brand prestigioso come Aputure e Rotolight e sarà possibile osservare il flusso di sviluppo della post e grading sul display largo formato presente in sala.
Sintesi programma della giornata
Mattino
- Presentazione della RED V-RAPTOR XL (DSMC3)
- Introduzione novità software e hardware
- Analisi nuovi Menu, Scienza Colore IPP2 e Chroma Denoise
- Ottimizzazione camera e configurazione
Pomeriggio
- Shooting test operativi con illuminazione
- Sviluppo postproduzione del R3D RAW
- Grading workflow e delivery
V-RAPTOR XL
La V-RAPTOR XL è dotato di un sensore multiformato 8K in grado di girare a 8K o 6K S35 capace della gamma dinamica più alta registrata e le performance qualitative di ripresa riprese più alte di qualsiasi altra fotocamera RED, e in grado di acquisire fino a 120 fps a 8K e fino a 600 fps a 2K.
Le caratteristiche tecniche degne di particolare attenzione sono innumerevoli per essere elencati in una news: i benefici del codec proprietario REDCODE RAW, sistema ND elettronico interno di estrema precisione da 2 a 7 stop, possibilità di doppia alimentazione, ottiche intercambiabili, timecode wireless, genlock e controllo da remoto della videocamera, set di I/O esapanso a bordo della macchina, opzioni di messa a fuoco intelligente e automatico a rilevamento di fase, raffreddamento a tre stadi, controllo remoto wireless tramite app e moltissimo altro in un corpo supercompatto e maneggevole di circa 3,5 Kg.
Stefano Ceccon
Stefano Ceccon è un affermato professionista nella produzione video e cinematografica: Direttore della Fotografia, colorist e consulente di produzione, specializzato nella color 4k-8K 35mm, noleggiatore di attrezzature di alta gamma, specialista per le videocamere RED e formatore sulla direzione della fotografia nell’attuale era digitale.
Dove
L’incontro si terrà il 27 febbraio 2023 presso la sede secondaria di AMS, AMS|Multimedia, a Torino, in via Poliziano 34.
Quando
L’incontro si terrà il 27 febbraio 2023 presso la sede secondaria di AMS, AMS|Multimedia, a Torino, in via Poliziano 34 e seguirà la seguente scaletta:
- Mattina: 9.30 – 13.00
- Pausa pranzo: 13.00 – 14.15
- Pomeriggio: 14.30 – 18.00
Come partecipare
Per ottimizzare la fruizione del programma dell’evento, è previsto un numero massimo di 25 partecipanti. Per partecipare alla giornata è necessario registrarsi attraverso il seguente form:
Link utili:
Info:
Andrea Gascone: 348 935 25 43 – marketing@amscoop.om